Cosa: Prosecco DOC in versione Brut
Perché: Per la finezza del suo perlage
Perfetto con: Aperitivo, primi e secondi a base di pesce
Cosa: Prosecco DOC in versione Brut
Perché: Per la finezza del suo perlage
Perfetto con: Aperitivo, primi e secondi a base di pesce
Italia
Casa Vinicola Canella, Via Fiume, 7, 30027 San Donà di Piave (VE)
La cosa che più stupisce quando si assaggia questo “Lido”, Prosecco DOC in versione Brut di Canella, è la qualità del perlage. Fin dal primo istante, infatti, il vino si ricopre di una morbida spuma bianca che persiste per parecchi secondi sulla superficie del bicchiere. E le bollicine che si sprigionano dal fondo del calice sono particolarmente sottili e abbondanti. Sensazione che poi trova conferma anche nel momento in cui il vino viene finalmente assaggiato. In bocca, infatti, e sulla lingua in particolare, il perlage solletica senza creare fastidio. Al naso, invece, frutta a polpa bianca e agrumi sono i due descrittori che meglio qualificano il bouquet di questo spumante. In bocca, il dosaggio basso ma non estremo rende il sorso piacevole e gratificante. Se appena stappato gioca tutto sulla freschezza e la pulizia, attendendo qualche secondo e lasciando che la temperatura salga di qualche grado, si scopre un perfetto equilibrio tra tutte le sue componenti. Frutta fresca e alcol moderato bilanciano alla perfezione la fresca acidità naturale del vino. Prosecco dalla natura piacevolmente gastronomica, è perfetto per accompagnare non solo un aperitivo ma anche un pranzo o una cena.
“Alles trinken Canella weine”. Uno slogan semplice e diretto che oggi probabilmente passerebbe inosservato tra le gigantografie di modelle ammiccanti. Ma siamo sul finire degli anni 50 in Italia e quel cartellone pubblicitario che si trova sulle strade del litorale veneto, a Jesolo, è un simbolo di modernità senza precedenti. I vini da bere sono quelli dell’azienda Canella, ovviamente, nata dall’intraprendenza di un visionario Luciano Canella solo pochi anni prima, nel 1952. Vini facili da bere e che piacciano davvero a tutti. Questo è il fil rouge di tutte le bottiglie marchiate, ancora oggi, con la grande “C” trasformata in un cameriere che serve da bere. In questi giorni frenetici, i vini Canella uniscono, in un concept di successo, la spensieratezza della dolce vita anni 50 a un prodotto fresco e giovane.
Se vuoi acquistare "Lido" Prosecco DOC Brut di Canella con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Lido" Prosecco DOC Brut di Canella potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna