DE FR

Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 3

Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 3.
91

WS

91

RP

93

JS

Biologico
Da Regalare
Veuve Clicquot
Provenienza: Francia, Champagne
17
CHF 84,00 CHF 71,00 -15%
Formato 0.75 l. (CHF 94,67/lt.)
cod. S2494
L'anima più nobile dello Champagne

Cosa: Lo Champagne che meglio rappresenta casa Clicquot
Perché: Per chi cerca l'eleganza sopra ogni cosa
Perfetto con: Plateau Royal di crostacei e molluschi

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 3
Veuve Clicquot
Provenienza: Francia, Champagne

91

WS

91

RP

93

JS


CHF 84,00 CHF 71,00 -15%
Formato 0.75 l. (CHF 94,67/lt.)
cod. S2494
L'anima più nobile dello Champagne

Cosa: Lo Champagne che meglio rappresenta casa Clicquot
Perché: Per chi cerca l'eleganza sopra ogni cosa
Perfetto con: Plateau Royal di crostacei e molluschi

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino Champagne
  • Provenienza Francia
  • Uve Pinot Nero 50%, Chardonnay 30%, Pinot Meunier 20%
  • Sensazioni Una sensazionale intensità, con eleganti aromi di agrumi canditi. La gamma degli aromi è da record: frutta molto matura, liquirizia si uniscono a note di marzapane e miele d'acacia.
  • Vinificazione Metodo champenoise, 15 anni sui lieviti
  • Gradazione Alcolica 12% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Temperatura di servizio 8-10° C
  • BicchiereBallon -flùte
  • Quando berlo Perfetto da bere subito
  • Abbinamento Risotto all'astice
La Vigna
  • Terreno Gessoso,calcareo,argilloso
  • Esposizione e altitudine Francia Nord-Ovest
  • Metodo di allevamento Champagne
  • Densità d'impianto Regione dello champagne
Note sulla produzione
  • Imbottigliato da Veuve Clicquot

  • Prodotto in Francia

I Premi
  • Robert Parker 91

    One of the most interesting wines in the Veuve Cliquot portfolio is the NV Extra-Brut Extra Old, a blend of reserve wines from 2010 back to 1988—though the latter only represents some 2% of the assemblage—that spent three years in foudre before tirage, followed by three years sur lattes before disgorgement. Opening in the glass with a complex bouquet of toasted nuts, candied peel, orchard fruit, peach and smoke, it's medium to full-bodied, rich and saline, with a textural profile, lively acids and a long finish.

  • James Suckling 93

    A reserve-wine blend that delivers a complex and savory style with a wealth of pastry, brioche and smoothly arranged citrus fruit. Fresh and dry. This is still fruit-focused but super crisp. Blend of 1988, 1996, 2006, 2008, 2009 and 2010. Drink now.

  • Wine Enthusiast 92

    A new approach for this producer, this Champagne is almost dry and has also had six years' aging before release. The result is a taut, nervy and well-structured wine that is wonderfully crisp. Great acidity and citrus flavors add to the effect. Drink now. ROGER VOSS

  • Wine Spectator 91

    A mouthwatering version, with a delicate bead and a minerally streak of chalk and saline accents underscoring the poached pear, chopped hazelnut and black currant notes. Disgorged June 2017. Drink now through 2022. — AN

    Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 3
  • Un gioco di sottili equilibri. Un esercizio stilistico che appassiona ogni amante dei vini della Champagne. L'Extra Brut Extra Old rappresenta l'anima più nobile di Veuve Clicquot. Una cuvée ottenuta attingendo da una esclusiva selezione di vini di riserva, provenienti dalla collezione privata della casa francese. Vini delle migliori annate, tra cui 1990, 1998, 1999, 2008, 2009, 2012, 2013 e 2014, assemblati con maestria dallo chef del cave fino a ottenere il giusto mix tra freschezza, struttura e complessità. Perlage fine e ininterrotto, questo champagne si rivela agrumato e piacevolmente complesso. Note di frutta matura e di pasticceria che si scoprono al naso ma che si ritrovano anche in bocca. Ampio e freschissimo, è lo Champagne perfetto per valorizzare al meglio un plateau di crostacei e molluschi ma sa stupire anche se messo alla prova con abbinamenti più insoliti, come un tagliere di salumi e formaggi di media stagionatura.

    Se lo Champagne oggi è quello che è, anche da un punto di vista stilistico, molto lo si deve alla celebre “vedova”, Veuve Clcquot. Una delle più conosciute e rispettate donne dello Champagne che ha contribuito con il suo lavoro, la grande determinazione e l’intuito, a rendere il famoso vino con le bolle francese un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza. Creò il primo Champagne Millesimato nel 1810, inventò la table de remuage, antenata delle moderne pupitre, e realizzò il primo Champagne Rosé nel 1816. Ma le sorti della vedova Clcquot sono soprattutto legate a quelle dell’impero russo, fin dagli albori il primo cliente della maison. Oggi Veuve Clicquot, che fa parte del prestigioso gruppo del lusso LVMH, dispone di oltre 390 vigneti in tutta la regione, costituiti per oltre l’80% da appezzamenti Grand Cru e Premier Cru.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 3 di Veuve Clicquot con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 3 di Veuve Clicquot potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata