DE FR

Champagne Veuve Clicquot Rosé

Champagne Veuve Clicquot Rosé.
Veuve Clicquot
Provenienza: Francia
37
CHF 71,00 CHF 60,00 -15%
Formato 0.75 l. (CHF 80,00/lt.)
cod. S4537
Il primo champagne Rosé

Cosa: Corposo, strutturato e vinoso
Perché: Per la sua estrema versatilità
Perfetto con: Carpaccio di manzo, anatra o una golosa coppa di frutti rossi

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Champagne Veuve Clicquot Rosé
Veuve Clicquot
Provenienza: Francia
CHF 71,00 CHF 60,00 -15%
Formato 0.75 l. (CHF 80,00/lt.)
cod. S4537
Il primo champagne Rosé

Cosa: Corposo, strutturato e vinoso
Perché: Per la sua estrema versatilità
Perfetto con: Carpaccio di manzo, anatra o una golosa coppa di frutti rossi

Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Le caratteristiche
  • TipologiaVino Champagne rosé
  • Provenienza Francia
  • Uve 50-55% Pinot Noir 28-33% Chardonnay 15-20% Meunier +12% Pinot Noir aggiunto
  • Sensazioni Un’armoniosa sensazione fruttata al palato con aromi iniziali di frutti rossi freschi (lampone, fragolina di bosco, ciliegia, mirtillo) per concludere con note biscottate (mandorla, albicocca e brioche).
  • Vinificazione 3 anni sui lieviti
  • Gradazione Alcolica 12% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
  • Temperatura di servizio 10 gradi
  • BicchiereFlute / Franciacorta
  • Quando berlo entro 5 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce, Menu di carne
Note sulla produzione
  • Imbottigliato da Veuve Clicquot

  • Prodotto in Francia

    Champagne Veuve Clicquot Rosé
  • La storia narra che fu proprio Madame Clicquot a creare il primo champagne Rosé per assemblaggio della storia. Era il 1818 e “la vedova” aggiunse una percentuale di vino rosso al suo Brut. Il risultato fu questo Veuve Clicquot Rosé, gradevole e fruttato, tipico dello stile della casa, figlio dell'assemblaggio di circa 50-60 diversi cru. Il corpo della Cuvée è basato sullo stile tradizionale del Brut Yellow Label, composto da un 44-48% di Pinot Noir, un 13-18% di Meunier e un 25-29% di Chardonnay. L'assemblaggio, inoltre, comprende una percentuale particolarmente elevata di vini di riserva, provenienti da numerose vendemmie, a garanzia della coerenza dello stile della Maison. Questi vini, alcuni con più di 9 anni di invecchiamento, sono conservati individualmente, nel rispetto dell'origine dei cru e delle annate di produzione. Il colore delicato e inconfondibile è garantito, oggi come alle origini, dall’aggiunta di una piccola percentuale, circa il 12%, di vini rossi provenienti da diverse zone e selezionati per conferire al rosé un equilibrio perfetto. Colore arancione ramato, il profumo è espressivo e caratterizzato da aromi di fragola e fragoline di bosco molto mature. In bocca, invece, è corposo, strutturato e vinoso, pur mantenendo un'inalterata freschezza. Champagne piacevolmente gastronomico, questo rosé non fatica a trovar posto su qualunque tavola. Ottimo con pesci saporiti come il tonno o lo spada, sa accompagnare anche piatti di carne come il carpaccio di manzo o perfino l’anatra. C’è anche chi ama proporlo come fine pasto, per accompagnare magari una golosa coppa di frutti rossi.

    Se lo Champagne oggi è quello che è, anche da un punto di vista stilistico, molto lo si deve alla celebre “vedova”, Veuve Clcquot. Una delle più conosciute e rispettate donne dello Champagne che ha contribuito con il suo lavoro, la grande determinazione e l’intuito, a rendere il famoso vino con le bolle francese un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza. Creò il primo Champagne Millesimato nel 1810, inventò la table de remuage, antenata delle moderne pupitre, e realizzò il primo Champagne Rosé nel 1816. Ma le sorti della vedova Clcquot sono soprattutto legate a quelle dell’impero russo, fin dagli albori il primo cliente della maison. Oggi Veuve Clicquot, che fa parte del prestigioso gruppo del lusso LVMH, dispone di oltre 390 vigneti in tutta la regione, costituiti per oltre l’80% da appezzamenti Grand Cru e Premier Cru.

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare di Veuve Clicquot con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Veuve Clicquot potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata