JS
Cosa: Da una Malvasia di Candia particolarmente ricca e aromatica
Perché: Per chi cerca un vino capace di regalare grandi soddisfazioni
Perfetto con: Formaggi lievemente saporiti e mediamente stagionati
JS
Cosa: Da una Malvasia di Candia particolarmente ricca e aromatica
Perché: Per chi cerca un vino capace di regalare grandi soddisfazioni
Perfetto con: Formaggi lievemente saporiti e mediamente stagionati
Prodotto e imbottigliato da Cantine Ceci S.p.A. – Torrile (PR), Italia
Prodotto in Italia
Fascinating sparkling wine with sliced limes and kiwis, medium body and light bubbles. Pretty fruit. Freshness.
La materia prima di partenza è Malvasia di Candia, che il sole, il tempo e la ricca terra emiliana rendono particolarmente ricca e aromatica. Ai responsabili della cantina Ceci resta “solo” il compito di valorizzarla con una tecnica di vinificazione impeccabile. Ne deriva un vino moderno, intrigante e capace di regalare grandi soddisfazioni in ogni occasione. Vinificazione in bianco e fermentazione alcolica a temperatura controllata, in fase di rifermentazione viene aggiunto una parte di mosto fresco. La spumantizzazione avviene poi in autoclave, con il metodo Martinotti. Colore giallo paglierino con un elegante e ricco perlage, al naso rivela una ricca nota floreale, che richiama i fiori di campo, ma anche fruttata. E’ facile distinguere la frutta tropicale, la pesca bianca oltre ad accenni agrumati. In bocca, infine, gioca tutto su un interessante equilibrio tra morbidezza e sapidità, con note minerali e di agrumi. Il finale, lungo e piacevole, ricorda la mandorla amara e prolunga per diversi minuti il piacere di ogni sorso. Ottimo con i formaggi lievemente saporiti e mediamente stagionati, sa accompagnare con piacere anche piatti a base di carni bianca al curry.
Se su Internet si cerca il sito dell’azienda Ceci, si può rimanere sorpresi nello scoprire che il dominio dell’azienda, il suo indirizzo, non fa riferimento all’azienda. Ma al prodotto che più di ogni altro la rappresenta: lambrusco.it! Del resto non c’è poi troppo da stupirsi. Nel 1938, infatti, nonno Otello Ceci gestiva una delle più rinomate osterie della bassa parmense. Qui, gustando i piatti tipici della tradizione, i commensali assaggiavano il rinomato Lambrusco che nonno Ceci produceva con le uve dei produttori locali. Anni dopo i suoi figli, Bruno e Giovanni, intuiscono che quel Lambrusco merita davvero il successo ottenuto e, nel corso dei ruggenti anni ’60, trasformano l’osteria in una cantina. Oggi, a distanza di anni, sono i nipoti, Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola, Elisa e Chiara a condurre l’azienda. Un’azienda familiare nello spirito che, però, esporta in tutto il mondo.
Se vuoi acquistare Spumante "Otello" Malvasia Brut Emilia IGT di Cantine Ceci con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Spumante "Otello" Malvasia Brut Emilia IGT di Cantine Ceci potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna