Cosa: Il rosso che viene dalle cime delle Ande
Perché: Per chi ama i rossi molto intensi
Perfetto con: Carni saporite e ben condite
Cosa: Il rosso che viene dalle cime delle Ande
Perché: Per chi ama i rossi molto intensi
Perfetto con: Carni saporite e ben condite
Prodotto e imbottigliato da Bodega Los Haroldos – San Martin, Mendoza, Argentina
Prodotto in Argentina
Se non fosse che le vigne da cui provengono le uve di questo grande rosso Riserva crescono in montagna, a oltre 1000 metri, e non in riva all'oceano, quasi si potrebbe pensare di avere tra le mani un Bordeaux di buon livello. Del resto il blend di partenza lo potrebbe richiamare, con una presenza aggiuntiva di uve Malbec, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Come un classico taglio bordolese, inoltre, anche questo blend argentino della regione di Mendoza, viene fatto maturare in botti di legno. Non rovere francese ma americano che conferisce al vino finito una note dolce piuttosto evidente. Se al naso domina la frutta fresca e le spezie dolci, in bocca rivela una bella acidità che lo rende particolarmente fresco. Ritornano le note di frutta rossa e nera, piacevolmente integrate in un vino di grande struttura, con tannini dolci e delicati.
All’origine di Bodega Los Harolds c’è il sogno di Octavio Rufino Falasco, come tanti emigrato in Argentina dall’Italia nella prima metà del ‘900. Da allora di anni ne sono passati circa 80 e l’azienda ha raggiunto standard qualitativi di assoluto pregio. Oggi è Jorge Daniel Falasco a guidare l’azienda verso le nuove sfide globali del mercato. Con i suoi circa 3mila ettari vitati, dimensioni che nel nostro continente sono quanto meno difficili anche solo da immaginare, oggi Los Haroldos è una delle più grandi realtà del Sudamerica, capace di lavorare oltre 45milioni di litri di vino ogni anno. Nonostante le dimensioni, però, il livello qualitativo dei vini proposti dalla cantina è decisamente alto, con punte di assoluta eccellenza. Non è un caso, dunque, che i vini di Mendoza targati Los Haroldos si trovino ormai in tutto il mondo, addirittura più di 35 paesi nei 4 continenti, e che la critica enologica più severa inizi a premiare regolarmente le etichette proposte.
Se vuoi acquistare Los Haroldos Estate Blend di Bodega Los Haroldos con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Los Haroldos Estate Blend di Bodega Los Haroldos potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna